sabato 31 agosto 2013

I commenti all'iniziativa "Invita a cena un deputato"

Dal Blog della portavoce Silvia Giordano:


La bellissima esperienza di ieri sera mi ha convinto ancora di più che la miglior politica è tra la gente e con la gente.



Gli insegnamenti di vita vissuta sono il frutto di esperienze che persone come quelle che ieri sera mi hanno onorata di una serata in casa loro, consentono di guardare la vita da prospettive diverse e lungimiranti verso i numerosi problemi che, in qualità di parlamentare, affronto quotidianamente.
Non serve usare paroloni di encomio nei confronti di Elvira e la sua bella famiglia, degli attivisti di San Giorgio del Sannio presenti e di Rosanna Paciotti, per tutti loro la parola più semplice con cui posso esprimere la mia soddisfazione è: GRAZIE.
Grazie a tutti loro per le oltre tre ore trascorse in casa, seduti in cerchio, a confrontarci liberamente, democraticamente e con la grande consapevolezza di stima reciproca anche se alcune vedute diverse ci rendono “oppositori” politici.
Per fortuna dalla mia parte avevo Vega Colonnese e la sorella Livia, organizzatrici della serata; compagne di questa avventura e tenaci intraprendenti dello spirito a 5 stelle.
Non posso non ricordare le ottime pietanze preparate dalla incredibile Elvira, donna dalle mille risorse, e dai figli (i profitteroles in foto sono una loro opera).
Quindi la serata è volata con discussioni che certamente ricorderò al rientro nei Palazzi romani. Il tragitto dal beneventano a Salerno è stato un momento di riflessione che mi ha consentito di assaporare la bellezza dello scambio con la gente; una esperienza che, a mio avviso, manca ai politici ingrigiti nelle stanze del “potere” e allontanati dalla gente per colpa dell’ego televisivo a cui non riescono a rinunciare.
La politica deve uscire dallo schermo e tornare tra la gente; è li il suo posto dove i proclami da reality lasciano spazio alla realtà e all’obbligo di fare per la collettività.
Silvia


Dal Profilo Facebook di Vega Colonnese:

Un attimo per condividere la gioia di ieri sera. Insieme a Silvia Giordano (collegamovimentistadeputataamica) e a Livia (la vera meetuppara Colonnese) siamo andate a San Giorgio del Sannio per una fantastica serata a casa di Elvira Santaniello. 
La serata è stata un crescendo di chiacchiere e informazioni ma soprattutto la voglia decisa di DIFENDERE un progetto e un'integrità personale che diventa sicurezza collettiva. Grazie all'ottima padrona di casa, alla fortissima Rosanna Paciotti, ai ragazzi del M5S presenti, ai critici, ho ritrovato le forze per affrontare il rientro a Roma. Noi siamo lì per questo, dobbiamo essere interscambiabili ma l'obiettivo deve essere sempre lo stesso, quello di portare idee, onestà e persone perbene nel Parlamento. Il Pd questa volta non riuscirà a difendere Mr Berlusconi, non siamo "solo" 106 ma molti di più, questa volta ce la faremo a liberare il Paese.


Ieri sera dopo tanto tempo ho conosciuto "fisicamente" la mia amica virtuale Elvira! Tante ore trascorse davanti al monitor e alla vaporella a scambiare idee, sentimenti, pensieri, inciuci... Ed eccoci lì, tutte e due finalmente insieme!
Ma tutta la serata è stata speciale. "INVITA UN DEPUTATO A CENA", quando Elvira mi ha detto che lo voleva fare sono stata entusiasta ma farne parte è stata un'esperienza davvero unica. Quando mai ti capita di andare a cena con un deputato? 
Silvia e Vega sono due ragazze in gamba, simpatiche e preparate, ho respirato aria di MoVimento fin da subito, ed è la cosa che mi piace di più. Livia, la sorella di Vega è una ragazza dolcissima, e dallo sguardo sembra una davvero tosta! Ci hanno raccontato tante cose, non solo del loro lavoro ma di come funzionano le stanze dei bottoni, come trascorrono le loro giornate rendendo umana una figura (quella del parlamentare) di cui noi poveri cittadini comuni leggiamo solo sui giornali. Chi conosce i nostri ragazzi da per scontato che stiano in mezzo a noi magari a bere un caffé, ma sei ci si pensa bene quando mai è stato possibile andare a cena che so' con Brunetta o la Carfagna (beh su quest'ultima penso ci sarebbero dei volontari). La verità che loro stanno portando un cambiamento profondo nelle relazioni tra amministratori e cittadini. Ci vorrà tempo, ci vorrà lavoro e noi dal basso li dobbiamo aiutare perché finalmente è arrivato il giorno che i nostri amministratori si occupano del bene del paese e non del loro conto in banca!




`









Anche la stampa locale è attenta a come la politica entra nelle case: la nostra iniziativa è in prima pagina!





venerdì 30 agosto 2013

Indovina chi viene a cena: a San Giorgio del Sannio le portavoci alla Camera dei Deputati Vega Colonnese e Silvia Giordano

Ieri sera, sulla scia dell’iniziativa ideata dal portavoce alla Camera dei Deputati Alessandro di Battista, si è tenuta a San Giorgio del Sannio l’iniziativa “INVITA A CENA UN DEPUTATO”, voluta ed organizzata dagli attivisti del MeetUp Amici di Beppe Grillo di San Giorgio del Sannio.
Erano presenti le portavoci alla Camera Vega Colonnese e Silvia Giordano.

L’iniziativa nasce dalla profonda volontà degli eletti di portare la politica nelle case degli italiani, una volontà che poi è l’obiettivo primario del M5S!
Sono più di 50 anni che la politica si è ingrigita ed ammuffita nei palazzi del potere e si ricorda dei cittadini solo ed esclusivamente durante le campagne elettorali: il M5S ribalta totalmente questa prospettiva e mette il cittadino al centro dell’attività politica ed istituzionale, umanizzando una politica che è fatta ormai solo di salotti televisivi e di gossip e che poco ha a che fare con le esigenze quotidiane della gente.

Il M5S sta cambiando, giorno dopo giorno, il rapporto tra amministratori e cittadini, rendendo i cittadini, tutti i cittadini, protagonisti dell’attività parlamentare, portando la loro voce nei posti dove si decide il futuro del paese e del popolo italiano, portando ai cittadini direttamente, senza filtri, il frutto del lavoro parlamentare, raccontando le fatiche di un impegno quotidiano che inizia alle 9.00 e finisce, quando va bene alle 22.00, rendendo più umana la figura del parlamentare, da troppo tempo vissuta dai cittadini (e su questo tema San Giorgio avrebbe molto da raccontare) come una figura da mettere sul piedistallo ed onorare in silenzio, per non disturbare.

Insieme ad attivisti sangiorgesi e di Caserta e a cittadini anche fortemente critici, se non proprio di idee politiche opposte, le portavoci alla Camera hanno discusso delle più svariate tematiche: dalla sperimentazione del Metodo Stamina (Silvia Giordano è membro della Commissione Affari Sociali e segue questo tema da vicino) alle retribuzioni dei parlamentari e alla scelta dei collaboratori, dagli aspetti quotidiani della vita nei palazzi della politica all’articolo 138 della Costituzione e alle assurde proposte di modifica di cui si discuterà a settembre, dai temi cari al MoVimento come la partecipazione e la democrazia diretta alle prossime elezioni europee.
Nella conversazione grande spazio hanno avuto anche alcuni temi che toccano strettamente il territorio del Medio Calore e di San Giorgio e che saranno oggetto di approfondimenti da parte dei cittadini portavoce al Parlamento.

Negli ultimi 50 anni i politici affaristi, quando non collusi o “pregiudicati”, ci hanno fatto credere che le istituzioni fossero appannaggio di pochi eletti, della Casta: non è così, non è così affatto! 
Il Parlamento è la casa dei cittadini! Le istituzioni sono nostre, del popolo italiano!
Abbiamo cominciato a riprendercele e di certo non ci fermeremo! 
Serve coraggio, determinazione, onestà e forza da parte di tutti dentro e fuori i palazzi: al prossimo appuntamento e a riveder le stelle!











giovedì 29 agosto 2013

E SE DOMANI....?????

Il MeetUp Amici di Beppe Grillo di San Giorgio del Sannio sta preparando una sorpresa, una bella sorpresa per questa sera....

Di che si tratta?

E' ancora troppo presto per saperlo...a più tardi!!!

APRI GLI OCCHI TOUR


Campagna di informazione diretta sulle attività parlamentari del M5S


Giovedì 29 agosto 2013

Benevento Corso Garibaldi, Piazza Carlo Torre

dalle 18.30 alle 22.00

Incontro con il cittadino portavoce alla Camera dei Deputati 
Angelo Tofalo




LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...