Il MoVimento 5 Stelle è una libera associazione di cittadini. Non è un partito politico nè si intende che lo diventi in futuro. Non ideologie di sinistra o di destra, ma idee. Vuole realizzare un efficiente ed efficace scambio di opinioni e confronto democratico al di fuori di legami associativi e partitici e senza la mediazione di organismi direttivi o rappresentativi, riconoscendo alla totalità dei cittadini il ruolo di governo ed indirizzo normalmente attribuito a pochi. (art. 4 del Non Statuto)
Il MoVimento non ha bisogno di sovrastrutture, di capi mandamento, di coordinatori provinciali, regionali, intercomunali. Ognuno conta uno. E quell'uno è prezioso perchè con il suo contributo e la sua partecipazione è fondamentale per il miglioramento della gestione della cosa pubblica.
In questa ottica, è necessario è necessario tornare a vivere intensamente la vita politica del proprio Comune. E' necessario promuovere la partecipazione diretta dei cittadini alla gestione della cosa pubblica tramite forme di democrazia digitale, è necessario ragionare i nome del Bene Comune, mirando nel complesso a una migliore qualità della vita e a una maggiore giustizia sociale.
Nessun commento:
Posta un commento
I commenti saranno letti prima di essere pubblicati. Se off topic, non verrano pubblicati.