martedì 24 settembre 2013

Il Comune risponde alla nostra richiesta di azioni volte a combattere l'abuso dei giochi con vincite in danaro immediate

Il 4 settembre scorso abbiamo inviato tramite PEC al Comune di San Giorgio del Sannio (nr prot. 16663) una istanza volta a richiedere azioni relative all'abuso dei giochi con vincite in denaro e una connessa proposta di adesione al Manifesto dei Sindaci per la legalità contro il gioco d’azzardo.
Oggi il Sindaco ed il Presidente del Consiglio Comunale ci hanno inviato una nota in cui ci viene comunicato che l'argomento sarà discusso in un apposito Consiglio Comunale convocato al fine di stilare un documento e predisporre un'azione di contrasto al fenomeno nonché di chiedere una legge regionale e statale per ridurne e contenerne l'offerta e l'accesso, in uno con un'azione di prevenzione dai rischi del gioco d'azzardo.

Auspichiamo vivamente che i buoni propositi dell'amministrazione comunale non rimangano tali e che ci sia un reale e concreto impegno contro il gioco d'azzardo patologico.

Nel frattempo, noi continueremo la nostra sensibilizzazione a 360° e moniteremo l'azione del Comune a riguardo.


 
 

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti saranno letti prima di essere pubblicati. Se off topic, non verrano pubblicati.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...