La campagna informativa organizzata dal Meetup Amici di Beppe Grillo di San Giorgio del Sannio a favore dell'acqua pubblica e contro la fusione tra Alto Calore e Gesesa prosegue senza sosta.
In attesa del Consiglio Comunale del prossimo 31 marzo, al cui ordine del giorno sono previsti la presa d'atto della costituzione dell'Ente Idrico Campano e le comunicazioni del Sindaco sulla legge Regionale nr 15/2015 riguardante il Riordino del Servizio Idrico, gli attivisti hanno intrapreso una nuova iniziativa volta a sostenere l'azione del FORUM ITALIANO DEI MOVIMENTI PER L'ACQUA.
Oggi 29 marzo approda in aula alla Camera la legge sull'acqua stravolta dagli emendamenti del PD approvati in Commissione Ambiente e la discussione proseguirà mercoledì 30 e giovedì 31 marzo, fino alle eventuali votazioni finali del testo.
A partire da oggi, quindi, è necessario fare pressione sul deputati affinché si oppongano al nuovo testo licenziato in Commissione che è in palese contrasto con gli esiti referendari del 2011.
Pertanto,nei giorni 29, 30 e 31 marzo, insieme agli amici dei Movimenti per l'Acqua, gli attivisti invitano tutti i cittadini sangiorgesi, ma più in generale tutti quelli che credono nel valore dell'acqua come diritto universale riconosciuto a tutti gli uomini, ad inviare ai Deputati italiani una una mail con questo testo: "Gentile Deputato, La invito ad opporsi alla volontà dell'esecutivo di favorire l'ingresso di soggetti privati nel capitale dei gestori e ripristina l’ ”adeguatezza della remunerazione del capitale investito” nella composizione della tariffa e a chiedere il ritiro della legge sull'acqua e del decreto Madia. GIU' LE MANI DALL'ACQUA, IL MIO VOTO VA RISPETTATO! INDIETRO NON SI TORNA! APPROVARE LA LEGGE D'INIZIATIVA POPOLARE SENZA STRAVOLGIMENTI! RITIRARE SUBITO IL DECRETO MADIA!”.
[la mailing list con gli indirizzi dei deputati è reperibile QUI]
Ci auguriamo che siano tanti i sangiorgesi che vorranno partecipare a questa azione e diamo a tutti l'appuntamento per le prossime domeniche, a partire da domenica 3 aprile, sul Viale Spinelli, per confermare il nostro no all'ingresso dei privati nella gestione dell'acqua.
Nessun commento:
Posta un commento
I commenti saranno letti prima di essere pubblicati. Se off topic, non verrano pubblicati.