giovedì 1 dicembre 2011

Consiglio Comunale di lunedì 28 novembre 2011


Lunedì scorso abbiamo assistito alla seduta del Consiglio Comunale di San Giorgio del Sannio.

Dobbiamo rilevare, innanzitutto e per correttezza di informazione, che di questa seduta non è stata data alcuna informazione ai cittadini, nonostante il Regolamento del Consiglio Comunale preveda (capo II art. 9 comma 2) che “la cittadinanza sarà avvertita a mezzo di appositi manifesti”.
L’unico accenno alla seduta del Consiglio è riferibile ad un articolo de Il Sannio Quotidiano di venerdì 25/11/2011 il cui titolo enunciava a caratteri cubitali “Lunedì si riunisce il Consiglio. Numerose le interrogazioni dei due gruppi di opposizione”. Non era, però, dato di sapere a che ora si svolgesse tale seduta. Chi aveva partecipato alla precedente seduta, comunque, sapeva che si sarebbe svolta nel pomeriggio come da comunicazione fatta in tal senso dal Presidente del Consiglio Comunale durante la seduta dello scorso settembre.

Sta di fatto che la seduta era fissata per le ore 18.00 ed è iniziata intorno alle 18.30.

Ci preme far osservare a chi legge che la presenza nella sala del Consiglio della nostra telecamera non ha suscitato atteggiamenti particolarmente intolleranti, quanto piuttosto ironici sorrisetti e commenti sarcastici espressi tra i denti: ci è sembrato, infatti, di sentire per più di una volta durante la seduta affermazioni come “chist’ sò povera gente”, “fanno solo cazzate”, “che ce ne fotte d’a telecamera, accussì ce vedono comme simme belli”.
Sta di fatto, comunque, che abbiamo fatto le riprese audio - video della seduta senza che nessuno ce lo impedisse, sicuri di non ledere la privacy di alcuno, avendo preventivamente comunicato al Presidente del Consiglio Comunale la nostra intenzione già poco meno di due mesi fa, il 10/10/2011.

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti saranno letti prima di essere pubblicati. Se off topic, non verrano pubblicati.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...