mercoledì 1 ottobre 2014

Gli attivisti incalzano il Comune sull'edilizia scolastica ed il contributo derivante dall'8x1000


L’11 settembre scorso, gli attivisti del MeetUp Amici di Beppe Grillo di San Giorgio del Sannio hanno presentato al Comune la richiesta di accedere al contributo derivante dall’8x1000 destinato all’edilizia scolastica.
La scadenza per la presentazione delle domande da parte degli Enti Locali era fissata per oggi, 30 settembre 2014, termine da molti Sindaci considerato troppo stretto per attivare la necessaria procedura.

Grazie all’intervento pressante del M5S in Commissione Bilancio, però, il Governo ha concesso la proroga di almeno un mese per la presentazione delle domande da parte degli enti locali proprietari di immobili adibiti ad uso scolastico, posticipando la precedente scadenza del 30 settembre al 30 OTTOBRE 2014.
Inoltre la Commissione ha imposto al Governo una condizione all’utilizzo delle risorse per soli fini di ristrutturazione di edifici scolastici e non più anche agli edifici di culto.

In virtù di queste mutate condizioni per la presentazione delle domande, gli

attivisti del MeetUp Amici di Beppe Grillo di San Giorgio del Sannio hanno provveduto ad informare i Comuni presso i quali l’Istanza di accesso ai contributi era stata già presentata (San Giorgio del Sannio, Benevento, San Martino Sannita, San Nazzaro) affinché, qualora non fosse già stata attivata la necessaria procedura, sia presentata l’Istanza alla Presidenza del Consiglio dei Ministri entro e non oltre il 30 OTTOBRE c. a.





Nessun commento:

Posta un commento

I commenti saranno letti prima di essere pubblicati. Se off topic, non verrano pubblicati.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...