venerdì 20 aprile 2018

Il degrado dell'ex Draghetto Park

Abbiamo ricevuto numerose segnalazioni da cittadini sangiorgesi indignati per le condizioni di estremo degrado in cui versa da molti mesi l’area ex Draghetto Park sita sul Viale Spinelli all’interno del Parco Urbano.
Ci siamo recati nella suddetta area in data 07/04/2018 ed abbiamo realizzato un video ed un dossier fotografico atti a descrivere lo stato dei luoghi.
La situazione che ci si è presentata allo sguardo è pressoché drammatica: materassi di gomma accantonati, cataste di legname marcito, scheletri di vecchi giochi, rotoli di moquette ammuffita, mattoni e materiale edile, monitor di videogames, sacchi neri e bianchi pieni di chissà cosa, ferraglia arrugginita 
Pare piuttosto evidente anche dalle foto che le condizioni igienico sanitarie dell’area siano alquanto carenti e che, verosimilmente, tutti i materiali ammuffiti e accatastati siano ricettacolo di ratti ed insetti di ogni genere.
Considerato che l’area è tornata nella disponibilità del Comune essendo scaduta la concessione (e stante anche il decesso dell'ex concessionario, il sig. Giovanni) e considerato che è inaccettabile che da mesi l’area nei progetti di codesta Amministrazione, pareva dovesse essere ridestinata a verde pubblico, versi in queste condizioni indecenti, abbiamo PROTOCOLLATO UN'ISTANZA chiedendo all' Amministrazione Comunale, all’ASL BN1, all’ ARPAC, al Prefetto di Benevento, di mettere in campo tutte le azioni necessarie affinché l’area in oggetto venga quanto prima riportata allo stato originario, a tutela del decoro urbano, dell’igiene e salute pubblica nonché nel pieno rispetto delle norme vigenti relative ai materiali derivanti da demolizione.
Inoltre, abbiamo DIFFIDATO IL COMUNE a provvedere al ripristino dello stato dei luoghi con l’urgenza che il caso richiede.

In conclusione, una sottolineatura di carattere politico ed amministrativo: laddove l'Amministrazione Comunale è, diciamo così, distratta sulla questione del decoro urbano nel pieno centro del paese, NON ESISTE UN'OPPOSIZIONE ATTENTA E RISPETTOSA DEL VOTO POPOLARE CHE SIA CAPACE DI PORTARE ALL'INTERNO DELLE ISTITUZIONI LA VOCE DEL POPOLO!!!
ANCORA UNA VOLTA SOLO GLI ATTIVISTI DEL MEETUP AMICI DI BEPPE GRILLO RACCOLGONO LE ISTANZE DELLA GENTE E LE PORTANO AL COSPETTO DELL'AMMINISTRAZIONE.
PER NON PARLARE DELLA CONSIGLIERA PENTASTELLATA CHE VIVE COSì INTENSAMENTE LA REALTà DEL PAESE CHE L'HA ELETTA DA NON ACCORGERSI NEMMENO DI QUANTO ACCADE SUL VIALE PRINCIPALE!!!
Noi continueremo, come da anni facciamo, a stare in mezzo alla gente e a vivere quotidianamente il paese e a fare l'opposizione extraconsiliare, perché il nostro scopo è il bene comune, il bene della comunità.





Nessun commento:

Posta un commento

I commenti saranno letti prima di essere pubblicati. Se off topic, non verrano pubblicati.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...