mercoledì 12 febbraio 2014

Nostro dossier fotografico sulla pulizia dei canali di scolo a contrada Cesine: praticamente una presa in giro!!!

Un attivista, residente in Contrada Cesine scrive:

Il fumo negli occhi del Comune di S. Giorgio del Sannio

L’altra mattina, dopo aver fatto l’ennesimo reclamo all’ufficio tecnico del Comune, (persone di una gentilezza che non lascia parole), esco di casa, in località Cesine, e vedo finalmente alcune persone, operai comunali, pulire i canali di scolo delle acque siti a bordo strada.

Ebbene, dopo qualche ora, tornando a casa, mi accorgo che tutto il fango e le erbacce falciate nel precedente periodo primaverile, senza essere state rimosse a suo tempo, sono state lasciate tutte lungo il margine delle strade perché gli addetti ai lavori, poveri cristiani, erano dotati solo di una zappa, una pala e un bobcat, che tra l’altro non ha permesso neanche di pulire per bene le cunette.
Con la fretta addosso e con i minuti contati si sono spostati in vari punti della contrada pulendo per quello che hanno potuto un po’ qua e un po’ là.

Allora, la domanda nasce spontanea: se l’Amministrazione comunale ci tiene tanto anche alle contrade del suo territorio, come spesso dichiara, quella volta all’anno che manda il personale per la pulizia del verde e dei canali di scolo delle acque, perché non dà loro il tempo, i mezzi e i materiali per fare un lavoro accurato e completo e non una cosa sommaria tanto per farsi vedere, gettare fumo negli occhi alla comunità e poter poi dichiarare con tanto orgoglio l’efficienza della gestione Ricci???

Il risultato di questa superficialità, che poi ricade sempre e soli sui cittadini, è quello di ritrovarsi durante il periodo invernale, l’acqua piovana nel box auto e di dover provvedere, a proprie spese, al ripristino della normalità.

Ebbene, se a tutto questo aggiungiamo altre problematiche di cui numerosi cittadini di Contrada Cesine hanno già informato il Sindaco, la scarsa illuminazione, le strade dissestate, i problemi con la raccolta differenziata, le fogne, è davvero questa l’amministrazione vicina ai cittadini propagandata dal Sindaco Ricci?

A lui e agli altri componenti dell’Amministrazione i cittadini di Cesine ricordano che le tasse le paghiamo tutti, anche coloro ai quali i soldi dovrebbero essere restituiti per mancata erogazione dei servizi!!!

               









Nessun commento:

Posta un commento

I commenti saranno letti prima di essere pubblicati. Se off topic, non verrano pubblicati.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...