martedì 15 aprile 2014

Arrestato il Prefetto di Benevento: il nostro commento

Questa mattina è stato arrestato il Prefetto di Benevento, la massima autorità dello Stato sul territorio...
questa mattina è stato arrestato per presunti episodi di corruzione colui che va nelle scuole a parlare di legalità ed anticorruzione...
Ma quale CREDIBILITA' ha questo Stato e quale CREDIBILITA' hanno questi uomini che sono il paradigma dello Stato?
Di fronte a questi episodi che tipo di risposte possiamo dare ai nostri figli? 
Cosa possiamo fare noi cittadini di fronte a questa INCOERENZA E INCONGRUENZA che REGNANO SOVRANE???

POSSIAMO SOLO IMPEGNARCI QUOTIDIANAMENTE AFFINCHE', PARTENDO DA NOI STESSI, LO STATO CAMBI FACCIA E CORPO E AFFINCHE' I CITTADINI RIACQUISISCANO LA PROPRIA SOVRANITA'!!!

Se ognuno di noi sarà capace di eliminare dalla propria vita, dal proprio lavoro, dal proprio modo di vivere la comunità, quell'atteggiamento mafioso che è fatto di favori, di regali, di chiudere gli occhi e tacere davanti al malaffare, se ognuno di noi smetterà di essere in qualche modo funzionale a questo sistema marcio in cui viviamo, avremo messo un mattone per costruire quel cambiamento culturale individuale e collettivo che è la nostra unica speranza di salvezza.

Il M5S è questo: costruire individualmente e come collettività il cambiamento.
Non basta cambiare le facce, come fa il PD, o andarsene in altre realtà politiche come accade con la diaspora da Forza Italia a NCD ...è una manifestazione esteriore di gattopardesca memoria cui siamo da decenni abituati... non basta e soprattutto non serve, se non a conservare i proprio privilegi e le proprie poltrone... 

Pensiamoci quando guardiamo i programmi politici alla TV, pensiamoci, soprattutto, quando entriamo nella cabina elettorale: per il cambiamento vero, per la vera rivoluzione culturale non servono le armi e le manifestazioni di piazza, basta una matita!

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti saranno letti prima di essere pubblicati. Se off topic, non verrano pubblicati.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...