lunedì 21 novembre 2016

E venne il grande giorno dell'affidamento del servizio di refezione scolastica!!!

E venne il grande giorno dell'affidamento del servizio di refezione scolastica a San Giorgio del Sannio!

Con Determina nr.517/06 del 18/11/2916 il dirigente responsabile del servizio appalti della Provincia di Benevento, Stazione Unica Appaltante, ha sottoscritto l'approvazione dei verbali e l'aggiudicazione provvisoria dell'appalto relativo al servizio di mensa scolastica all'impresa OMNIA PLUS SOCIETÀ COOPERATIVA .

Per opportuna conoscenza, si rileva che la Omnia Plus è la stessa ditta cui era affidato il servizio negli anni precedenti e la stessa cui il Comune aveva affidato temporaneamente il servizi nelle more dell'aggiudicazione del nuovo appalto.

A questo proposito è importante ricordare che l'affidamento temporaneo è avvenuto con una procedura che sembra non aver rispettato il Nuovo Codice degli Appalti per quanto riguarda i principi della rotazione tra imprese e della concorrenza e che, per verificarne la legittimità, abbiamo già provveduto a richiedere un parere all'ANAC.

Tutto ciò premesso, ci pare un caso davvero fortunato che ad aggiudicarsi l'appalto definitivo sia stata proprio la stessa ditta alla quale il Comune aveva affidato direttamente l'appalto temporaneo, ovvero quello che sembrerebbe essere stato affidato senza rispettare il nuovo codice degli appalti.

Un caso fortunato che analizzeremo a fondo, a partire dall'accesso a tutta la documentazione amministrativa relativa alla gara e quella riguardante l'offerta tecnica ed economica da parte della ditta aggiudicataria e delle altre ditte partecipanti.




Nessun commento:

Posta un commento

I commenti saranno letti prima di essere pubblicati. Se off topic, non verrano pubblicati.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...