domenica 26 febbraio 2017

Il miracolo dell'acqua ovvero a Carnevale ogni scherzo vale

Abbiamo appreso da un post sul profilo FB del M5S di San Giorgio del Sannio che le sospensioni dell’erogazione idrica che hanno messo in ginocchio il nostro Comune nei mesi passati sono diminuite guarda caso dall’ultima settimana di gennaio, ovvero da quando è stato consegnato alla Procura di Avellino da parte del portavoce del M5S Sibilia e dalla consigliera comunale di San Giorgio un dossier su Alto Calore riguardante l’oscura gestione della società del servizio idrico.
Ebbene, nella speranza, piuttosto remota a dire il vero, che sia davvero così, cogliamo l’occasione per fare una domanda: quali elementi nuovi sono in possesso della consigliera per fare una simile affermazione? 
Non sono forse le osservazioni presenti nel dossier, le stesse già indirizzate sotto forma di esposto dal 2014 in poi ai Procuratori di Avellino e Benevento, alla Guardia di Finanza, a singoli magistrati e all'ANAC da parte di cittadini anonimi, comitati, organizzazioni sindacali, ex presidenti dell’ATO Alto Calore Irpino???
O, forse, il Presidente di Alto Calore ha avuto tanta paura di un deputato e di una consigliera comunale da far ripristinare immediatamente il servizio idrico???
E ancora, se un semplice esposto consegnato da nemmeno un mese ha
permesso di ottenere così facilmente il miracolo dell’acqua, perché la Consigliera, che viene definita nei comunicati stampa come colei che “che si è occupata del tema con coraggio e dedizione” 
[https://www.facebook.com/CarloSibiliaM5S/photos/a.1422124584754724.1073741828.1421780938122422/1664470890520091/?type=3&theater] non si è attivata in prima persona sin dal primo giorno dopo l’elezione con una denuncia magari con l’ausilio dei cittadini?
Forse perché consegnare il fantomatico dossier a Virginia Raggi invece che in Procura, cavalcando l’onda della fresca elezione a sindaco dell’esponente pentastellata, faceva più figo??

Questo alone di mistero misto ad opportunismo che avvolge le attività della consigliera non sembra soddisfare i requisiti di Trasparenza e Condivisione tipici del M5S.
Non vorremmo pensar male, ma a noi tutta l’operazione sembra essere più una boutade per poter tornare ad evidenziare il fatto che la Consigliera sangiorgese ha accompagnato il Parlamentare durante la consegna del fantomatico faldone, come se questo le facesse guadagnare automaticamente il premio per la risoluzione del problema acqua, ma l’equazione “c’ero anche io = l’ho fatto io” oggettivamente non sta in piedi.
Se la suddetta equazione fosse esatta, le basterebbe semplicemente farsi una foto in una zona di mare depurata e resa limpida per poter dire di aver risolto il problema della plastica negli oceani! 
Purtroppo, però, non è così semplice!
In conclusione, ci sia consentito suggerire alla consigliera di fare un corso di comunicazione perché, al momento,, leggendo le sue note il quadro che ci si presenta è davvero triste, molto triste.

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti saranno letti prima di essere pubblicati. Se off topic, non verrano pubblicati.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...