mercoledì 8 febbraio 2017

Poveri sangiorgesi, cornuti e mazziati!!!

Poveri noi sangiorgesi, cornuti e mazziati!!!

Mentre da mesi e mesi siamo costretti a lavarci con le salviettine e a gravare sul bilancio familiare con un sempre maggiore acquisto di acqua minerale, tutti gli attori della querelle acqua/alto Calore sembrano convinti di poter risolvere la questione a colpi di comunicati stampa.
Ne leggiamo ormai più d'uno al giorno, chi raccoglie dossier su Alto Calore, chi fa le operazioni trasparenza, chi accusa quelli che fanno le operazioni trasparenza e i dossier, chi scrive le letterine per chiedere ed invitare ma mai per imporsi...li leggiamo sempre uguali, sempre gli stessi...cambia solo l'ordine delle parole ma il significato è sempre identico: galleggiare sul problema e non fare mai niente di concreto per risolverlo.
In verità, dei vecchi politicanti travestiti da giovani rampanti, quelli che parlano di sciacalli da tastiera ogni volta che un cittadino esprime una voce fuori dal coro, non mi meraviglio più di tanto, il cambiare tutto per non cambiare niente è nella loro natura, ma quelli che sono stati eletti perché paladini del cambiamento vero che li abbiamo votati a fare?
E' da giugno che tutto hanno fatto tranne che concentrarsi sul problema vero che affligge San Giorgio, ovvero l'erogazione idrica a singhiozzo...eppure, abbiamo provato a sollecitarli, a cercare di indicare nuove strade oltre quella dell'esposto in Procura che, pur sacrosanto, non fa scorre l'acqua nei rubinetti.
Abbiamo chiesto che venissero ascoltati i cittadini, che venisse indicato un sito, un blog, uno spazio dove inviare, contributi , proposte, idee, ma non ci è stata mai data risposta.
Abbiamo chiesto che venissero sollecitati i fondi regionali per i lavori a Cassano Irpino, ma questa è una proposta che sembra non andare a genio alla consigliera pentastellata perché sembrerebbe essere troppo in linea con l'azione di Alto Calore Servizi.
Abbiamo chiesto che si impegnasse per il reperimento di fondi europei, nazionali, regionali per l'eventuale potenziamento dei serbatoi di accumulo insistenti sul territorio comunale, così come richiesto a gran voce dai cittadini, ma anche questa proposta non è stata presa in considerazione.
Francamente se questo era il meglio che offriva la piazza sangiorgese per ricoprire la carica di portavoce dei cittadini, non riesco proprio ad immaginare cosa potesse essere il peggio!!!
Il M5S in tanti altri Comuni d'Italia sta ottenendo risultati importanti in termini di trasparenza, partecipazione, condivisione, attenzione alle fasce sociali deboli, anche se i consiglieri siedono nei banchi della minoranza, a San Giorgio del Sannio ci viene negato anche il “minimo sindacale” previsto dagli impegni presi all'atto della candidatura.
Intanto, l'acqua continua a mancare e ormai in paese serpeggia un'ipotesi da ultima spiaggia: chiamare Striscia la Notizia o Le Iene … e per le prossime elezioni è caccia al Gabibbo come candidato sindaco: almeno lui qualche problema finora lo ha risolto!!!

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti saranno letti prima di essere pubblicati. Se off topic, non verrano pubblicati.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...