martedì 16 gennaio 2018

Novità sul fronte Villa Comunale inquinata

Proseguono le indagini della Procura della Repubblica di Benevento sull'inquinamento del terreno della costruenda villa Comunale di San Giorgio.
La Procura ha nominato un consulente tecnico per un nuovo campionamento del terreno in oggetto.
Il Comune si riserva di nominare un suo perito di parte e di costituirsi parte civile.
Per quanto mi riguarda, come firmataria dell'esposto da cui hanno avuto il via le indagini, non mi interessa entrare nella polemica del "non sono stato io - sei stato tu" che imperversa tra attuali e precedenti amministratori!!!
Come cittadina attiva ho a cuore solo ed esclusivamente il diritto della comunità alla salute e ad avere un parco pubblico che sia polmone verde e non dispensatore di inquinamento!
E' evidente, e questo è parso chiaro sia me sia all'avvocato Alessandra Sandrucci quando nei giorni scorsi ci siamo recate più volte a colloquio con alcuni Assessori e con i responsabili dell'Ufficio Tecnico, che in questa storia c'è qualcosa che non quadra ...noi stiamo leggendo carte, leggi e progetti e ci stiamo facendo la nostra idea.
Nel frattempo la Magistratura sta facendo il suo corso.
Nel mezzo c'è una comunità che credeva di poter avere nel proprio paese un giardino pubblico bello e salubre ed invece si ritrova con un terreno recintato e chiuso dal Tribunale perché inquinato.

MA CI RENDIAMO CONTO DI QUAL E' IL LIVELLO DELLA GESTIONE AMMINISTRATIVA DELLA COSA PUBBLICA A SAN GIORGIO???
SE NON CI FOSSE STATO IL MIO ESPOSTO, I LAVORI SAREBBERO CONTINUATI, LA VILLA COMPLETATA E CHISSA' , FORSE, L'INQUINAMENTO SAREBBE EMERSO, NEL TEMPO, PER CASO O PER QUALCHE TRAGICO EVENTO.

Elvira Santaniello



Nessun commento:

Posta un commento

I commenti saranno letti prima di essere pubblicati. Se off topic, non verrano pubblicati.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...