lunedì 31 ottobre 2011

Comunicato stampa sul caso amianto (31/11/2011)

Centinaia i volantini distribuiti ieri mattina sul viale Spinelli di San Giorgio del Sannio per informare la cittadinanza sul rischio amianto alle ex Poste di Via De Gasperi.
L’iniziativa, organizzata da “Cittadini in MoVimento - verso San Giorgio a 5 Stelle”, ha riscosso un buon successo anche grazie alla presenza presso il gazebo allestito per l’evento di esperti, un geologo e un medico, che hanno risposto alle domande dei cittadini.
Numerose sono state le richieste, anche da parte di volti noti a San Giorgio, medici, architetti, insegnanti, di visionare i documenti di ASL e ARPAC relativi alle analisi svolte sull’edificio delle ex Poste e le risposte dell’Amministrazione Comunale alle istanze fatte da Cittadini in MoVimento.
Da registrare, come unica nota negativa, la mancata condivisione della tematica da parte dei rappresentanti dei gruppi di minoranza in Consiglio Comunale, alcuni dei quali pure si intrattenevano con amici sul Viale Spinelli per la passeggiata domenicale ma hanno ritenuto di non avvicinarsi nemmeno al banchetto.
Cittadini in MoVimento verso San Giorgio a 5 Stelle coglie l’occasione per ricordare ai membri della minoranza che il loro ruolo principe è quello di rappresentare nell’assise consiliare le istanze dei cittadini che non si sentono rappresentati e tutelati dalla maggioranza  e che quello dell’amianto alle ex Poste non è un problema che si risolve con un’interrogazione al Sindaco  e con il prendere atto delle sue risposte, a nostro giudizio lacunose e poco coerenti.
La vicenda ha dei contorni davvero poco chiari e necessita di accurati ed attenti approfondimenti per i quali noi di Cittadini in Movimento abbiamo richiesto l’intervento della Prefettura di Benevento e della Magistratura competente.
La mobilitazione sul tema amianto continuerà nelle prossime settimane con ulteriori iniziative di informazione e di vigilanza sull’operato di tutti gli attori di questa vicenda.



Nessun commento:

Posta un commento

I commenti saranno letti prima di essere pubblicati. Se off topic, non verrano pubblicati.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...