mercoledì 12 ottobre 2011

10/10/2011: inizia l'operazione "Fiato sul collo"

In data 10/10/2011 abbiamo dato comunicazione all'Amministrazione Comunale di San Giorgio che potremo essere presenti alle sedute dei Consigli Comunali con attrezzature audio - video per la registrazione delle sedute stesse.
In questo modo, abbiamo adempiuto alla norma di legge che prevede unicamente che i presenti alle sedute siano debitamente informati della presenza delle telecamere e della successiva diffusione ed archiviazione dei filmati.

Inizia, dunque, come preannunciato nella conferenza stampa di presentazione del MoVimento Cittadini verso San Giorgio Cinque Stelle,  l'operazione "fiato sul collo", nell'esercizio del diritto costituzionalmente garantito di  fare informazione e di riprendere e diffondere i contenuti dei consigli comunali e le sedute delle commissioni consiliari del comune di San Giorgio del Sannio che sono pubbliche e devono essere fruibili attraverso YouTube o altri new media da tutti i cittadini, anche quelli non presenti impossibilitati a partecipare alle sedute per gli orari mattinieri prescelti come schiaffi alla democrazia e alla partecipazione.
Vogliamo così offrire un servizio democratico per la trasparenza dell'azione amministrativa e la conoscenza delle decisioni che ci riguardano come cittadini del nostro territorio comunale.
L’informazione è un servizio pubblico ed un bene comune inalienabile. Il dibattito comunale è pubblico. Le decisioni che si prendono sono pubbliche e riguardano l'intera collettività.
I sindaci e gli assessori che vietano le riprese in aula hanno pertanto un feudale e incostituzionale concetto privatistico della politica che va stigmatizzato con forza e, nel caso ciò dovesse accadere a San Giorgio del Sannio non esiteremo a denunciare costoro alla Magistratura.

Rassegna Stampa

NTR24.TV
Gazzetta di Benevento

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti saranno letti prima di essere pubblicati. Se off topic, non verrano pubblicati.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...