venerdì 28 ottobre 2011

BANCHETTO INFORMATIVO SUL CASO AMIANTO ALLE EX POSTE DI VIA DE GASPERI

Domenica 30 ottobre c. a. dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 17.00 alle 21.00 si terrà a San Giorgio del Sannio sul Viale Spinelli (all’altezza del Parco Urbano) un BANCHETTO INFORMATIVO SUL CASO AMIANTO ALLE EX POSTE DI VIA DE GASPERI.

L’iniziativa è organizzata da “Cittadini in MoVimento- verso San Giorgio a 5 Stelle” ed ha lo scopo di illustrare alla cittadinanza la complessa e intricata storia relativa all’edificio ex Poste  con tutto il suo ampio corredo di anomalie e omissioni che, presumibilmente, hanno gia determinato, e potrebbero ancora determinare per il futuro, danni gravi alla salute dei cittadini e alla vita del paese.
Saranno illustrate ai cittadini le richieste fatte dal Movimento agli enti attori della vicenda (Comune, ASL, ARPAC, Poste Italiane) e le risposte ottenute, a dire il vero scarse e lacunose e soprattutto ricevute solo da uno degli enti coinvolti.
Saranno a disposizione diversi esperti per rispondere alle domande dei cittadini.

Non possiamo e non dobbiamo più essere pigri, apatici, non possiamo e non dobbiamo più non informarci di quanto ci accade intorno, non possiamo e non dobbiamo più essere indifferenti  a quello che fanno i nostri rappresentanti eletti, spesso anche a discapito della nostra salute!!!
Dobbiamo, invece, essere cittadinanza attiva e partecipe, vigilare sull’operato dei nostri rappresentanti e non delegare a loro tutto, compresa la nostra salute!
Se non parteciperemo attivamente alla vita amministrativa del paese non potremo, poi, lamentarci della cattiva amministrazione e dei danni che da essa derivano!!!

E’ quello che dobbiamo fare, ora, su questo ingarbugliato caso dell’amianto alle ex Poste: non possiamo più sentirci dire che l’amianto prima non c’è e poi c’e, e comunque, anche se c’è, non è pericoloso!
Ora è il momento di dimostrare che non siamo un popolo di stupidi con l’anello al naso!

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti saranno letti prima di essere pubblicati. Se off topic, non verrano pubblicati.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...