mercoledì 21 marzo 2012

Ripresa la demolizione dell'edifcio ex Poste: senza un'autorizzazione della magistratura, questo può essere considerato un atto legittimo?

Stamattina verso le 8.30 sono ricominciati i lavori di demolizione dell’edificio ex Poste di San Giorgio del Sannio.
Su quest’edificio già da mesi sono stati aperti fascicoli di indagine da parte della magistratura sulla base di esposti-denuncia di “Cittadini in MoVimento verso San Giorgio a 5 Stelle” e di cittadini residenti in area limitrofa all’edificio stesso.

Abbiamo chiamato i Carabinieri ...della locale stazione, i NOE di Napoli, la polizia ambientale, l’ARPAC, ma nessuno ci ha detto se la magistratura è stata informata di questa nuova demolizione tutt’ora in corso.
Anzi, da quanto abbiamo capito, sembrerebbe che sia un atto discrezionale da parte dell’autorità di polizia territoriale quello di avvertire la magistratura: pertanto, sembrerebbe anche che tale comunicazione non ci sia ancora stata.

Ci chiediamo: se ci sono delle indagini in corso e dei fascicoli aperti in procura, si può procedere ad una demolizione senza che il procedimento sia chiuso e si sia dichiarata l'assenza di pericolo?

Con questa nota stampa vogliamo comunicare alla cittadinanza e agli organi competenti quanto sta accadendo e vorremmo soprattutto avere risposte, dal momento che la demolizione in corso, con enorme dispersione di polvere e pulviscolo, è potenzialmente dannosa per l’ambiente circostante e per i residenti nell’area.

In questo momento siamo sul posto per documentare con foto e video l’accaduto e ci riserviamo di inviare aggiornamenti sulla situazione nel corso della giornata.

QUI un video della demolizione di oggi
 
 
 
ORE 18.30 :
...l'edificio delle ex poste di San Giorgio del Sannio ora è completamente abbattuto...ci sono troppe domande a riguardo cui nessuno ha dato ancora risposta ma soprattutto ci sono dei procedimenti giudiziari non ancora chiusi...E' ASSOLUTAMENTE NECESSARIO FARE LUCE SU QUANTO è ACCADUTO!!!

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti saranno letti prima di essere pubblicati. Se off topic, non verrano pubblicati.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...