lunedì 5 maggio 2014

Nominare gli scrutatori fra gli inoccupati e disoccupati: (altra) occasione persa per l’Amministrazione di San Giorgio del Sannio

Oggi si è tenuta, in seduta pubblica presso il Comune, la convocazione della Commissione Elettorale durante la quale si è provveduto al sorteggio per la nomina degli scrutatori alle prossime elezioni europee del 25 maggio. 

Anche quest’anno, per il secondo anno consecutivo, non è stata presa in considerazione la proposta depositata dal MeetUp Amici di Beppe Grillo di San Giorgio del Sannio (nr prot. 6301)il 7 aprile scorso, per l’introduzione, quale titolo di precedenza per la nomina degli scrutatori, della valutazione dello stato di disoccupato/inoccupato, o comunque appartenente a fasce sociali deboli.

I nostri attivisti erano presenti ed hanno chiesto agli Assessori Saccavino e Colucciello perché l’Amministrazione avesse ritenuto di non rispondere all’Istanza inviata dal MeetUp locale circa un mese fa e soprattutto il perché del diniego.
Gli Assessori hanno risposto in maniera vaga e balbettante, richiamando una fantomatica, ma assolutamente inesistente, volontà del M5S di discriminare gli altri iscritti all’albo, ma, evidentemente, dimenticano che è la legge vigente a consentire alla Commissione elettorale la scelta di un criterio in tal senso!
Gli attivisti del MeetUp Amici di Beppe Grillo di San Giorgio del Sannio, pertanto, prendono atto con rammarico del fatto che l’Amministrazione Comunale abbia completamente ignorato l’istanza depositata e che continui a considerare la proposta fatta come discriminante.
Questa è un’ulteriore testimonianza che la nostra Amministrazione non ha né orecchi nè occhi che per se stessa, chiusa in una autoreferenzialità ormai giunta al limite della sopportazione per i cittadini, i quali sono ormai nauseati dall’incapacità degli amministratori di stabilire un vero e concreto contatto con una comunità paese che stenta ad andare avanti e sopravvivere.

Per questo motivo, gli attivisti, che hanno avuto oggi un colloquio informale con gli amministratori a riguardo, protocolleranno nei prossimi giorni una nuova richiesta di adozione del criterio basato sulla disoccupazione e/o appartenenza a categorie disagiate per le elezioni regionali del prossimo anno, aggiungendo anche la richiesta di togliere, provvisoriamente, ad ogni procedura di sorteggio, dall’elenco degli iscritti coloro che nella tornata elettorale precedente sono già stati sorteggiati ed hanno già almeno una volta percepito la seppur esigua retribuzione destinata agli scrutatori.
Gli amministratori sangiorgesi non fanno altro che riempire le pagine dei giornali con promesse e parole roboanti che no sono supportate da nessun impegno scritto: rispettare gli impegni presi coi cittadini, invece, è un’altra cosa, l’impegno verso i cittadini si vede soprattutto nelle cose più piccole perché nessuno deve rimanere indietro!

Noi del MeetUp Amici di Beppe Grillo di San Giorgio dimostriamo ogni giorni di essere vicini alla gente perché siamo gli unici a stare per strada coi nostri gazebo, gli unici ad analizzare i problemi del paese e a portarli in Parlamento, gli unici a raccogliere le istanze dei cittadini e a farne istanze per il Sindaco e gli amministratori: peccato, però, che proprio coloro che dovrebbero essere i garanti della cosa pubblica, provvedendo allo sviluppo e alla crescita della comunità siano proprio quelli che dicono sempre di no alle nostre proposte!

Sangiorgesi, tenetelo a mente quando vi sarà consegnata una scheda e una matita: queste sono le vostre uniche armi vincenti!!!


la notizia è su:
NTR24.it



Nessun commento:

Posta un commento

I commenti saranno letti prima di essere pubblicati. Se off topic, non verrano pubblicati.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...