martedì 5 maggio 2015

ORDINATA LA BONIFICA DEL CANTIERE DELL'ANTENNA WIND!!!

Ancora un articolo sulla stampa e non un comunicato ufficiale sul sito istituzionale dell'ente e soprattutto ancora nessuna risposta alle richieste dei cittadini in merito ad un incontro pubblico in cui parlare PUBBLICAMENTE della questione!!!
E poi, cosa significa: "per me la questione è chiusa"???
Ma veramente crede il Signor Sindaco, che non sappiamo leggere e capire cosa c'è scritto nell'ordinanza???
C'E' SCRITTO CHE DOPO LA BONIFICA L'ORDINANZA DECADE, OVVERO RIPRENDONO I LAVORI!!!
Oppure il Signor Sindaco ha in mente di risolvere o ha già risolto la questione PRIVATAMENTE???
Quale che sia la sua volontà, il Signor Sindaco è pregato di farla sapere ai cittadini, comunicando altresì come intende procedere!!!
Al buon Andrea Porrazzo, che già tante volte ha scritto inesattezze, vorrei evidenziare che NON E' IL DECRETO GASPARRI, COME LUI HA INVECE SCRITTO, LA LEGGE DI RIFERIMENTO!!!
Il decreto Legislativo del 4/9/2002, n. 198 ( Decreto Gasparri ), volto ad “ accelerare la realizzazione di infrastrutture di Comunicazione , a norma del Comma 1 della Legge 21/12/2001 “, intendeva annullare la validità delle Normative Locali. Tuttavia, è stato dichiarato non conforme alla Costituzione, in base ad apposita Sentenza della Corte Costituzionale ( sentenza 303/2003 ) ed è decaduto.
A seguito del relativo vuoto normativo, il Governo eo tempore ha emanato un nuovo Decreto, n.315 del 14 novembre 2003, convertito in Legge il 14 gennaio 2004. Questa legge prevede la nomina di una Commissione Tecnico-Consultiva mista nazionale-regionale per l’esame di procedure di VIA applicabili a nuove installazioni rilevanti, ed inoltre sottopone a autorizzazione comunale la realizzazione di impianti di telecomunicazione, salvo il caso di impianti UMTS o di altra tecnologica per potenze in antenna inferiori a 20 Watt, che sono soggetti solo a semplice DIA.
TUTTO CIO' DETTO, SIAMO ANCORA IN ATTESA DELLA DOCUMENTAZIONE TECNICA RICHIESTA ALL'UFFICIO TECNICO, PER VERIFICARE IL RISPETTO DELLE PROCEDURE E DELLA LEGGE.

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti saranno letti prima di essere pubblicati. Se off topic, non verrano pubblicati.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...