lunedì 2 novembre 2015

Con Carla Ruocco nella Piana di Calise e nelle aree alluvionate dal Torrente Tammarecchia

Domenica 01/11/2015 abbiamo fatto, insieme alla Portavoce alla Camera Carla Ruocco, un sopralluogo nella piana alluvionata di Calise e nelle zone allagate dal torrente Tammarecchia ...
...abbiamo visto distruzione... la natura si è ripresa lo spazio che l'uomo le aveva tolto...l'acqua si è riscavata i canali che l'uomo aveva coperto, ha distrutto capannoni e case che sono state costruite dove ci dovevano essere solo terra e alberi...l'uomo ha responsabilità enormi in questa tragedia perché ha dimenticato di non essere il padrone del mondo bensì solo un ospite.
oggi è necessario riportare la vita in queste terre, è necessario che le istituzioni facciano il loro dovere e gli uomini il loro, tuttavia è prioritario un cambiamento di rotta sia in chiave culturale che sociale ed amministrativa: un no deciso al consumo di territorio e un sì forte ad azioni immediate per la salvaguardia dal rischio idrogeologico. 
E soprattutto è necessario che non si faccia la fine vergognosa del terremoto dell'80 e dello scandalo dei fondi concessi in maniera sconsiderata e senza controllo.
il nostro compito di attivisti e quello dei parlamentari del Movimento 5 Stelle sarà quello di stare col fiato sul collo dei Comuni affinché non si sfrutti l'alluvione per favorire appalti e tutto quanto ad essi collegato.























Nessun commento:

Posta un commento

I commenti saranno letti prima di essere pubblicati. Se off topic, non verrano pubblicati.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...