martedì 27 marzo 2018

Interrogazione della consigliera regionale Muscarà sul bonus studenti della Regione Campania

Sulla base della mia segnalazione relativa alle anomalie nel regolamento per l'erogazione agli studenti delle borse di studio della Regione Campania #iostudio, è stata protocollata oggi 27 marzo 2018 dalla consigliera regionale del M5S Marì Muscarà un'interrogazione a risposta scritta (prot. 029) al Presidente della Giunta Regionale della Campania e all'Assessore Regionale all'Istruzione per sapere se non ritengono indispensabile disporre un’ulteriore proroga (l'attuale scadenza è al 30 marzo) per consentire la partecipazione alla procedura di assegnazione dei contributi anche ai lavoratori che non possono produrre la documentazione nei termini a causa dei tempi tecnici necessari alla richiesta dell’ISEE. 
L'auspicio mio personale e dei cittadini attivi del Meetup Amici di Beppe Grillo di San Giorgio del Sannio è che gli interrogati rispondano in tempi celeri per consentire a tutti quelli che ne hanno diritto la partecipazione al bando. 
Nel contempo, ci corre l’obbligo di ringraziare il gruppo consiliare del M5S per la solerzia nell’ accogliere la segnalazione dei cittadini sangiorgesi: la relazione osmotica con i territori è il sale della politica del M5S e queste azioni congiunte ne sono il miglior esempio. 
Esistono, tuttavia, anche altri esempi assolutamente negativi che non possiamo non sottolineare. 
E’ il caso, infatti, della consigliera pentastellata di San Giorgio del Sannio la quale sembra del tutto estranea alle sollecitazioni che vengono dalla comunità sangiorgese. 
Comprendiamo che, probabilmente, il non vivere la quotidianità del paese le impedisca di tenere il polso delle problematiche locali, in particolare dei problemi delle categorie più deboli, tuttavia le basterebbe navigare tra le pagine del nostro blog o visitare la nostra pagina facebook per avere un quadro particolareggiato della situazione locale. 
Perché non lo fa? Perché non accetta i suggerimenti altrui? Perché ha questo atteggiamento snobistico nei confronti di chi è, comunque, espressione della sua stessa forza politica??? 
Con tutto il rispetto, ci sembra proprio di trovarci di fronte ad un Renzi o ad un Orfini qualsiasi e alla loro teoria del “lasciamoli fare fino a che non si vanno a schiantare”!!! 
Peccato, però, che i fatti, i risultati ottenuti dai cittadini attivi del Meetup Amici di Beppe Grillo dimostrino l’esatto contrario!!! 
Pur di non accettare i propri errori, la consigliera 5 stelle si limita a fluttuare in uno stato di sospensione che la distacca sempre più dal territorio e dagli elettori! 
Con Renzi abbiamo visto com’è andata a finire, stia attenta che lo stesso potrebbe capitare anche a lei.

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti saranno letti prima di essere pubblicati. Se off topic, non verrano pubblicati.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...