mercoledì 24 febbraio 2016

Sono illegittimi i tirocini di Garanzia Giovani presso Alto Calore Servizi??? E come mai i selezionati sangiorgesi sono parenti o affini di amministratori e funzionari comunali???

Continua incessante l'operazione FIATO SUL COLLO del M5S sulla mala gestio della Società Alto Calore Servizi.
Grazie alla collaborazione degli attivisti del Meetup Amici di Beppe Grillo di San Giorgio del Sannio e alla loro paziente raccolta di materiale e di segnalazioni, la Senatrice Vilma Moronese ha depositato come prima firmataria un'interrogazione parlamentare diretta al Ministero del lavoro e delle politiche sociali relativamente ad alcune presunte anomalie riscontrate nell’attuazione del programma Garanzia giovani in Campania.
In particolare si fa riferimento al fatto che i tirocini di Garanzia Giovani, finalizzati all'inserimento/reinserimento nel mondo del lavoro di giovani disoccupati e/o inoccupati, non potrebbero essere realizzati presso Alto Calore, dove non vi è alcuna possibilità concreta di inserimento lavorativo se non tramite concorso pubblico.
Inoltre si pone all'attenzione del Ministro il fatto che i nominativi dei “tirocinanti”, numerosi dei quali legati da connessioni a vario titolo se non proprio da vincoli di parentela con amministratori comunali soci di Alto Calore,e tra essi anche diversi sangiorgesi, siano stati resi noti molto prima rispetto alla formale delibera.

Cogliamo l'occasione per ricordare agli amministrazioni sangiorgesi che le boutade spiritose e le favolette sulla fantomatica vivibilità di San Giorgio non funzionano più!
La gente vuole i fatti e i fatti ci dicono che ad es, su centinaia di giovani disoccupati potenziali destinatari del tirocini, premesso che si potessero fare presso Alto Calore, guarda caso sono stati selezionati i figli di, i nipoti di e gli amici di…
Non è questa la San Giorgio che vogliamo e non sono questi gli amministratori che la comunità si merita!!!
In realtà, la comunità non merita nemmeno quelli che si limitano a buttare la pietra e a nascondere la mano, visto che di questi tirocini in paese si parla da mesi e i cosiddetti sfidanti dell'amministrazione in carica hanno alzato solo polveroni ma poi di concreto non hanno fatto nulla.
Oggi i fatti ci dicono che solo gli attivisti del Meetup Amici di Beppe Grillo di San Giorgio del Sannio sono sempre sulla notizia e e si adoperano, grazie alla collaborazione preziosa dei portavoce del M5S in Parlamento, affinché vengano evidenziate le reali responsabilità rispetto ai gravi problemi del paese.
Certo i tempi non sono brevi, ma lasciateci fate, vi dimostreremo di cosa siamo capaci.

QUI il testo dell'Interrogazione
QUI le notizie sul sito della portavoce del M5S al Senato Vilma Moronese

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti saranno letti prima di essere pubblicati. Se off topic, non verrano pubblicati.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...