martedì 31 maggio 2016

Il MOVIMENTO 5 STELLE a Benevento RINGRAZIA Altrabenevento per l'attività a difesa dei bambini della MENSA SCOLASTICA, invece a San Giorgio DIFENDE l'amministratrice della RISTORO' indagata proprio per quel disservizio.

Comunicato stampa del 30 maggio 2016

Da qualche mese, in San Giorgio del Sannio, tale Vincenzo Del Bene in più occasioni, parlando con diverse persone, ha espresso giudizi molto pesanti benché non argomentati, sulla mia moralità, usando termini e aggettivi diffamatori nei miei confronti in particolare per le note vicende relative alla mensa scolastica di Benevento. 
Ho appreso ieri l’altro che tale personaggio è candidato consigliere nella lista del Movimento 5 Stelle per le elezioni amministrative a San Giorgio del Sannio, a sostegno di Francesca Maio, candidata sindaco. 
Pare che egli sia perito assicurativo ma vanta rapporti con corpi speciali di Polizia che gli consentirebbero di avere accesso ad informazioni riservate. Di certo risulta essere il marito di Maria
Rosaria Favino, amministratrice della Ristorò, indagata per varie ipotesi di reato connessi proprio alla gestione del servizio di mensa scolastica a Benevento. 
Credo che il Movimento 5 Stelle ci deve qualche spiegazione, considerato che pochi giorni fa ci ha pubblicamente ringraziato per la battaglia che abbiamo condotto per 18 mesi per difendere la salute dei bambini di questa città. 
Ritengo che soprattutto Francesca Maio, autorevole rappresentante del M5S,
deve chiarire come vengono reclutati i candidati nelle liste dei grillini, considerato che fu proprio lei per prima, allorquando fu pubblicata a marzo 2015 la video-inchiesta del Corriere della Sera “Qui vengono confezionati pasti per i bambini tra vermi e zolfo”, ad esprimere giudizi stroncatori sulla gestione del servizio mensa da parte della Ristorò, difesa adesso a spada tratta dal suo candidato Vincenze Del Bene. 

Ricordo che fu proprio la moglie di Del Bene, Maria Rosaria Favino, a denunciare alla magistratura per diffamazione, calunnia e violenza privata, il giornalista del Corriere della Sera per quel video, il sottoscritto e i dipendenti che hanno avuto il coraggio di raccontare la gestione scandalosa di quella mensa. E’ stata la Favino, inoltre, a licenziare proprio quelle lavoratrici alle quali, anche il Movimento 5 Stelle ha espresso solidarietà. 
Il presidente Gabriele Corona



Nessun commento:

Posta un commento

I commenti saranno letti prima di essere pubblicati. Se off topic, non verrano pubblicati.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...