martedì 31 maggio 2016

LA LISTA CERTIFICATA RACCOMANDATA COLPISCE ANCORA!!! (parte II)

Sabato sera (il 28 maggio) San Giorgio ha vissuto un altro grande momento di partecipazione politica popolare...la finale di Champios League!!!
Sarebbe sicuramente bastato un maxi schermo per affollare il viale e almeno si sarebbero riempiti gli occhi….
La verità è che con la lista certificata del M5S siamo di fronte al NULLA NEL BEL MEZZO DEL NIENTE…

Certo è che, se almeno a tutte le mancanze, le regole non rispettate, le offese e le minacce, i comportamenti al limite del bullismo e della diffamazione se non addirittura del procurato allarme, avesse fatto fronte un programma decente forse ci sarebbe stata l'opportunità di un discussione basata sui temi, ma stanti così le cose, con un programma che fa acqua da tutte le parti, non esiste alcuna possibilità di confronto!!!

Abbiamo già parlato dell'acqua, dei serbatoi, della potabilità, del regolamento per l'installazione delle antenne, oggi parliamo di manutenzione stradale, segnaletica e rotatorie.

Il candidato certificato raccomandato Vincenzo del Bene, nel suo personale impegno scrive : rifacimento del manto stradale delle principali vie di collegamento interne e con le zone limitrofe, segnaletica illuminata a led per una migliore visibilità notturna anche per i pedoni, rotatorie, aree parcheggio più ampie e per portatori di handicap e uno sportello informativo sulla sicurezza stradale .
In più nel programma, alla sezione Ambiente e Territorio si legge: “manutenzione ordinaria del manto stradale, strade più sicure...segnaletica stradale a norma...” 

Il candidato raccomandato certificato Del Bene , però, è talmente ignorante (nel senso che ignora) rispetto alle azioni recentemente portate avanti dall'Amministrazione uscente che non sa ad esempio che:
1. per la Ristrutturazione e manutenzione straordinaria di strade e marciapiedi il Comune di San Giorgio del Sannio ha da poco contratto un prestito con la Cassa Depositi e prestiti pari a 51.230,00 euro

2. con determina nr.62 del 10/03/2016 è stata indetta la gara ad evidenza pubblica per l'affidamento dei lavori e che con verbale di gara del 04/04/2016 i lavori sono stati affidati all'Impresa edile stradale di Serino Nicola http://www.halleyweb.com/c062058/mc/mc_attachment.php…&

3. Per la realizzazione di Rotatorie, nella specifico in in piazza dell’Aquila, via Cesine e incrocio SS.Appia n. 7 con via Ida Zolli con determina n. 86 dell’8/04/2016 è stata indetta gara ad evidenza pubblica per l’affidamento dei lavori e visto il verbale di gara del giorno 12/05/2016 i lavori sono stati affidati all'’Impresa Geom. Nardone Pasquale s.r.l 

4. nel settembre 2015, ovvero meno di un anno fa, sono state rifatte strisce, zebrature, attraversamenti pedonali ed è stata sostituita e/o integrata la segnaletica verticale danneggiata e/o logora nei punti nevralgici del centro urbano

5. con delibera nr 13 del 12/10/2015 è stata confermata la richiesta di attribuzione al Comune di San Giorgio del Sannio a titolo non oneroso del terreno adiacente la caserma del Corpo Forestale sita alla via San Giacomo al fine di trasformarla in parcheggio


E' inaccettabile che chi si candida a diventare portavoce dei cittadini sia ignorante, nel senso che ignora, rispetto tutto quanto l'Amministrazione uscente ha già fatto proprio nella sua materia di competenza!!!
E' vero che non si butta via niente ma riciclare il programma della vecchia amministrazione, vestirlo con le stelline e dire che è nuovo, mi sembra un po' troppo esagerato!!!

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti saranno letti prima di essere pubblicati. Se off topic, non verrano pubblicati.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...