sabato 21 maggio 2016

La ex Casa Comunale è INAGIBILE, questa è la sola verità! Chi dice il contrario, se ne assuma la responsabilità!!!

Oggi pioggia di stelle a Benevento e tutti sono lì a farsi i selfie...
a San Giorgio, però, il cielo è sempre nero, le stelle non ci vengono...sono timide o SI VERGOGNANO???
mah...
cmq, veniamo a noi, alle cose serie.

Qualche giorno fa sia su Facebook sia durante l'affollatissima (contate 24 persone compresi i candidati) apertura della campagna elettorale (un evento così "sensazionale" non era mai visto a San Giorgio) la candidata sindaco della lista certificata ha fatto delle affermazioni piuttosto gravi, delle quale ovviamente, insieme al candidato consigliere che la sostiene sull'argomento, si assume la responsabilità.

l'argomento è la vecchia casa comunale, sede di diverse associazioni.
La candidata sindaco afferma (e abbiamo la registrazione audio di tutti gli interventi come prova): "non avremmo mai fatto chiudere la vecchia casa comunale cacciando le associazioni... il movimento cinque stelle non avrebbe mai fatto una cosa del genere...avremmo prima trovato una nuova location..."
Ebbene, poiché la segnalazione che ha portato alla chiusura della vecchia casa comunale l'ho fatta io, è necessario qualche chiarimento.

LA CASA COMUNALE L'HO FATTA CHIUDERE IO in data 18 febbraio 2016 !!!
E L'HO FATTA CHIUDERE PERCHÉ INAGIBILE DA TEMPO E LE ASSOCIAZIONI CHE AVEVANO SEDE ALL'INTERNO SI TROVAVANO IN UNA POTENZIALE SITUAZIONE DI PERICOLO STANTI LE PESSIME CONDIZIONI DELLA STRUTTURA STESSA!!!

Ciò detto cosa non sarebbe da Movimento, preoccuparsi dell'incolumità dei cittadini, cosa che spetterebbe al Comune e al Sindaco in persona, in virtù dell'articolo 5 dello Statuto Comunale e del TUEL???

Si assuma la responsabilità la candidata sindaco di aver dichiarato che " il Movimento non avrebbe mai fatto chiudere vecchio Comune cacciando le associazioni", dal momento che il motivo per la chiusura del palazzo è più che valido, stante il parere dei Vigili del Fuoco che hanno effettuati il sopralluogo E CHE HANNO ORDINATO LA CHIUSURA, e soprattutto perché chi ha fatto la segnalazione, ovvero la sottoscritta, non parla a nome e per conto del Movimento e non ha avuto alcun ruolo attivo nella decisione presa se non quello di aver fatto la segnalazione.

La sottoscritta è una cittadina sangiorgese e cittadina attiva del locale Meetup e ha, nel suo pieno diritto garantito dall'art. 1 della Costituzione, richiamato l'Amministrazione Comunale ai propri doveri statutari, sottolineando che l'Amministrazione stessa ha consentito alle associazioni di stare per anni in una struttura inagibile e fatiscente.
Parte della colpa, comunque, non può non essere attribuita anche alle associazioni stesse che sono state lì dentro per anni mettendo in pericolo l'incolumità degli associati, senza pretendere un trattamento dignitoso da chi avrebbe dovuto darglielo in base agli articoli 6, 7 e
9 dello Statuto Comunale.

PERTANTO, NON è STATA NE' LA SOTTOSCRITTA NE' IL MEETUP AMICI DI BEPPE GRILLO A CACCIARE LE ASSOCIAZIONI MA E' L'AMMINISTRAZIONE COMUNALE CHE SI DEVE ASSUMERE LA RESPONSABILITÁ DI AVER MESSO IN POTENZIALE PERICOLO I SOCI DELLE ASSOCIAZIONI che lì erano collocate E ANCHE I CITTADINI CHE SOSTAVANO NELL'ANDRONE AL PIANO TERRA DEL PALAZZO DURANTE IL RITIRO DEI SACCHETTI PER LA RACCOLTA DIFFERENZIATA!!!

Nelle foto in allegato a questo post potete vedere quali erano le condizioni dell'interno della casa Comunale segnalate già a marzo 2015 su OttoPagine Benevento http://www.ottopagine.it/…/le-pessime-condizioni-in-cui-ope…

a maggio 2015 sempre su OttoPagine Benevento http://www.ottopagine.it/…/carpenella-probabilmente-l-ex-ca…

in quest'altro articolo a luglio 2015 

DOPO AVER GUARDATO QUESTE FOTO C'E' ANCORA QUALCUNO CHE PENSA CHE LA VECCHIA CASA COMUNALE NON DOVESSE ESSERE CHIUSA???
DOV'ERANO LA CANDIDATA SINDACO E I CANDIDATI CONSIGLIERI CERTIFICATI QUANDO TUTTO CIO' ACCADEVA?
MI RISULTA CHE UNO DEI CANDIDATI CONSIGLIERI SIA SOCIO DELLA PRO LOCO ED ABBIA PARTECIPATO ANCHE LUI AD UN'ASSEMBLEA IN QUELLA SEDE, POTENDO OSSERVARE DI PERSONA TUTTO QUANTO DA ME SEGNALATO...
PERCHè HA RITENUTO DI TACERE?
Ah dimenticavo, è quello che c'ha l'attività...

Dunque, che cosa ha a cuore la candidata sindaco della lista certificata del M5S? 
Sicuramente non l'incolumità dei sangiorgesi ma,probabilmente, i voti delle associazioni "cacciate", una delle quali, lo ricordiamo per amore di verità, è direttamente collegata ad una candidata della lista stessa.

Agli elettori sangiorgesi, MA ANCHE AL M5S le opportune considerazioni

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti saranno letti prima di essere pubblicati. Se off topic, non verrano pubblicati.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...