lunedì 1 ottobre 2012

Piccola Festa della Partecipazione a Benevento



Domenica 30 settembre dalle 17:00 alle 23:00, si è tenuta  a Benevento  la “Piccola festa della Partecipazione del gruppo sannita Sannio a 5 Stella.

Gli attivisti del Movimento 5 Stelle di Benevento e provincia, sono stati in Piazza Federico Torre (sul Corso Garibaldi nei pressi della Chiesa di San Bartolomeo) per dialogare con i cittadini, sentire le loro opinioni, discutere dei problemi della nostra città e provare a proporre soluzioni.
E' stato proposto un Regolamento degli spazi comuni e una maggiore trasparenza da parte degli amministratori attraverso la ripresa dei consigli comunali in diretta streaming e la pubblicazione sul sito del comune di tutti gli atti pubblici. E' stato presentato un questionario dove verranno raccolte le idee dei cittadini.

Benevento, così come l’Italia intera, sta attraversando una profonda crisi, non solo economica e sociale ma anche politica. Molti cittadini si sentono smarriti, non si capisce più nulla. I partiti sembrano tutti uguali, l’unica cosa che cambia è il simbolo. L’aspetto che emerge e che è sempre più evidente è la distanza che si è creata tra cittadino e i politici. Non c’è dialogo. C’è una totale assenza di volontà, da parte dei soggetti politici, ad ascoltare ed accogliere le proposte della cittadinanza. I politici sono solo bravi a parlare ma spesso incapaci di dare risposte concrete.
Il Movimento 5 stelle ha fatto della partecipazione la sua bandiera. Una partecipazione dal basso, di tutti i cittadini disposti ad attivarsi e diventare attori di un cambiamento. Perché è il cittadino che ha l’onere di cambiare la propria città, la politica attuale non lo farà mai.
Quindi tutti insieme a Piazza Torre, lungo il Corso Garibaldi, per dialogare insieme e trovare soluzioni concrete.
Nel CENTRO delle nostra città, perché nel nostro programma il cittadino è al CENTRO!!!

QUI il video con le interviste di NTR24

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti saranno letti prima di essere pubblicati. Se off topic, non verrano pubblicati.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...