sabato 25 agosto 2012

Il MeetUp Amici di Beppe Grillo di San Giorgio del Sannio porta la sostenibilità ambientale alla Notte Bianca di San Giorgio!

Da stamattina e per tutta la durata della Notte Bianca di San Giorgio del Sannio e poi per tutta l'ultima settimana di agosto installazione eco ethical fashion dello stilista Franco Francesca in collaborazione col Forum Civico cittadini in MoVimento-MeetUp Amici di Beppe Grillo di San Giorgio del Sannio e la caffetteria Coffee House: verrà esposto un abito da sposa in fibra di mais, completamente biodegradabile e bagnato nel caffè per ottenere il suo particolare colore.
Questo evento, fuori cartellone rispetto alle iniziative del Comune di San Giorgio del Sannio ed organizzato esclusivamente dal MoVimento 5 Stelle, è TOTALMENTE A COSTO ZERO, vuole mettere in evidenza un'eccellenza sannita nota in tutto il mondo ma anche, e soprattutto, presentare all'interno di una manifestazione ludica una tematica importante come la sostenibilità ambientale.
APPUNTAMENTO DA STAMATTINA E PER TUTTA LA NOTTE BIANCA (E POI PER TUTTA L'ULTIMA SETTIMANA DI AGOSTO) PRESSO LA CAFFETTERIA "COFFEE HOUSE" IN VIALE SPINELLI A SAN GIORGIO DEL SANNIO.

L'abito è realizzato completamente in fibra INGEO, la prima fibra al mondo derivata al 100% da risorse annualmente rinnovabili. La materia prima utilizzata per produrre INGEO, infatti, si rinnova ogni anno e si tratta, nello specifico, del mais di scarto destinato agli animali, del quale gli USA oggi dispongono addirittura in eccesso. Notevoli, inoltre, e soprattutto concreti, sono i vantaggi per l'ambiente: si stima che la riduzione di emissioni di CO2 nell'ambiente  e di consumo di combustibile fossile sia del 50% in meno rispetto alle tecnologie tradizionali utilizzate per produrre le fibre sintetiche.

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti saranno letti prima di essere pubblicati. Se off topic, non verrano pubblicati.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...