mercoledì 29 agosto 2012

L'intervista di Francesca Maio a ElleTV

La portavoce dei Grilli Sanniti-MeetUp Amici di Beppe Grillo di Benevento nochè co fondatrice e attivista di Cittadini in MoVimento-MeetUp Amici di BeppeGrillo di San Giorgio del Sannio è stata contattada da Elle TV per parlare brevemente delle iniziative del MoVimento nel Sannio.
Nel servizio viene definita, erroneamente, "rappresentante porvinciale"dei Grillini.
Abbiamo già provveduto a comuncare alla redazione di ElleTV che non ci sono cariche all'interno del MoVimento e che Francesca Maio, è una delle più "anzane" tra gli iscritti beneventani al MoVimento ed a lei è stato democraticamente affidata l'incombenza di fare da "portavoce".

"La nostra redazione si è interessata al panorama politico nazionale e locale. A tal proposito, abbiamo puntato la nostra attenzione sul ‘Movimento 5 Stelle’ di Beppe Grillo, che nel Sannio è portavoce da Francesca Maio. La rappresentante provinciale dei ‘Grillini’ ha preferito non commentare la vicenda polemica con Rosanna Carpentieri, che sarebbe stata esclusa dal movimento. Un accenno anche all’ambito nazionale, che vede contrapporsi il fondatore del movimento, Beppe Grillo, e Pierluigi Bersani del Partito Democratico, commentando con un ‘mi viene da ridere, sono cose loro’.  Inoltre Francesca Maio ha parlato delle iniziative in programma nei prossimi mesi, tra cui il ‘Festival della democrazia’: lungo il corso Garibaldi ci sarà un incontro con i cittadini per discutere dei problemi della città. “Nel frattempo, settembre è ormai alle porte – ha proseguito – e controlleremo che l’amministrazione comunale mantenga l’impegno di trasmettere via streaming le sedute consiliari”. Maio si è detta anche colpita dal fatto che tra i simpatizzanti del movimento ci siano persone anziane, sintomo di un  malessere della terza età. Per di più ha  annunciato anche una raccolta firme per alcune iniziative di petizione popolare. La responsabile del movimento ha anche ricordato l’iniziativa in collaborazione col Forum Civico cittadini in MoVimento-MeetUp Amici di Beppe Grillo di San Giorgio del Sannio e la caffetteria Coffee House, svoltasi nell’ambito della ‘Notte Bianca’ a San Giorgio del Sannio con la realizzazione di un abito in fibre di mais: “Abbiamo voluto promuovere l’aspetto del riciclo e dell’ecologia – ha detto – valorizzando l’attività dello stilista Franco Francesca”. Insomma un ‘Movimento 5 Stelle’ che auspica una crescita, basandosi per ora sulle adesioni web, circa 300 su Facebook e sull’insoddisfazione dei cittadini, sempre crescente, verso la politica nostrana."

Il video dell'intervista è su YouTube

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti saranno letti prima di essere pubblicati. Se off topic, non verrano pubblicati.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...